Excerpt from IL Settecento a Venezia, Vol. 2: La Musa Popolare
Quasi ogni sera in qualche luogo c'è ao cademia di musica, e il popolo s'affretta a correre sul Canal Grande ad udirla con sempre novo ardore. La frenesia dei Veneziani per quest'arte è inconcepibile Così scriveva da Venezia il presidente De Brosses, nell'agosto del 1739, in quelle sue limpide e spiritose let tere sull'italia, che citano tutti i viaggiatori ed anche qualche storico moderno Infatti, dei costumi e delle usanze italiane di' quel tempo da impressioni freschissime, originalissime, esat tissime, se ne togli qualche piccola parzialità per il proprio paese, ed è fonte importante; ma bi sogna dire che non aveva il sentimento del bello.
About the Publisher
Forgotten Books publishes hundreds of thousands of rare and classic books. Find more at www.forgottenbooks.com
This book is a reproduction of an important historical work. Forgotten Books uses state-of-the-art technology to digitally reconstruct the work, preserving the original format whilst repairing imperfections present in the aged copy. In rare cases, an imperfection in the.
IL Settecento a Venezia, Vol. 2: La Musa Popolare (Classic Reprint) leggere online eBook in italiano IL Settecento a Venezia, Vol. 2: La Musa Popolare (Classic Reprint)
Scaricare PDF eBook in italiano IL Settecento a Venezia, Vol. 2: La Musa Popolare (Classic Reprint)
IL Settecento a Venezia, Vol. 2: La Musa Popolare (Classic Reprint) di Vittorio Malamani leggere online
Friday, October 12, 2018
IL Settecento a Venezia, Vol. 2: La Musa Popolare (Classic Reprint) scarica .pdf - Vittorio Malamani
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.